Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

CalcioLa A.S.D. Albedo nasce nel 2006 per volontà di otto soci fondatori che condividono la passione per lo sport ed in particolare per il calcio amatoriale. Partecipa da anni ai campionati che la ASC-CAAM organizza nella provincia di Cagliari nonchè a manifestazioni sportive e culturali che promuovono e favoriscono l'integrazione sociale. Nella stagione sportiva 2018-2019 partecipiamo al campionatio ASC-CAAM Senior Over45 con la squadra denominata Albedo Senior  e al campionato ASC-CAAM Master Over48 con la squadra Albedo Master. Dal 2017 la nostra Associazione ha avviato la pratica sportiva del nuoto con istruttori certificati FIN nella piscina comunale di Terramaini,  a tariffe vantaggiose soprattutto per le famiglie che vogliono avvicinarsi con  spirito amatoriale a questo sport.

 

L'A.S.D. Albedo  è sport, calcio, nuoto ma soprattutto condivisione di un progetto, educazione, integrazione, laboratorio per sperimentare il vivere nel gruppo e nella società civile.

 

BLSDLa A.S.D Albedo è responsabilmente coinvolta nello sviluppo di una conoscenza diffusa delle metodologie e della pratica del primo soccorso; è tra le prime associazioni sportive dilettantistiche a dotarsi di un defibrillatore semi-automatico e ad avere, tra i propri soci, atleti certificati BLSD (Basic Life Support Defibrillation) in grado di intervenire in caso di necessità.

 

Organi Direttivi

 

Presidente: Roberto Salis

Vice-Presidente: Guido Barella

Consigliere: Luca Laccu

Consigliere Alessandro Salis

Consigliere: Marco Piras

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.asdalbedo.it (“Sito”) gestito e operato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Albedo., con sede in via Max Leopold Wagner ,1 - 09134 Cagliari-Pirri

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito.

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.


La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito. Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei cookies utilizzati sul Sito.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte:

I cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi:

I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione:
I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. Inoltre Open Source Solutions utilizza i cookies per finalità di amministrazione del sistema. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti. Open Source Solutions non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; Open Source Solutions a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Open Source Solutions si applica solo al Sito come sopra definito.

Cookies persistenti:

I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.


Cookies essenziali: 

Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali:

Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network:

Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Nello specifico, si riporta di seguito la lista dei principali cookies utilizzati sul Sito e relative descrizioni e funzionalità, compresa la durata temporale.

1) Tipologia di Cookie Prima parte Funzionale
Provenienza Open Source Solutions
Finalità Recuperare le impostazioni dell'utente (salvare la sessione dell'utente e ricordare alcune impostazioni come le impostazioni di accessibilità)
Durata Cookie persistente
   
2) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza Open Source Solutions
Finalità Memorizzare il luogo dell'utente e ricordare le impostazioni di lingua (in forma anonima)
   
3) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza Open Source Solutions
Finalità Personalizzare il contenuto della pagina a seconda del dispositivo utilizzato dall'utente, delle sue scelte e delle impostazioni (in forma anonima)

Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.


E' anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: - Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. Da dispositivo mobile: - Android; - Safari; - Windows Phone; -Blackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto da Open Source Solutions.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Calcio

A.S.D. ALBEDO Associazione Sportiva Dilettantistica

Sede legale: Via Max Leopold Wagner, 1 – 09134 CAGLIARI – PIRRI

C.F.: 92144800924 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel. 3930821304

Iscritta al CONI Reg. Naz. Soc. Sportive al n. 141542 e all’Albo Reg.le Soc. Sportive al n. SAR01056

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica ALBEDO emana il seguente Regolamento redatto dal Consiglio Direttivo e approvato dall'Assemblea dei Soci che potrà essere revisionato ogni qualvolta il Consiglio Direttivo lo ritenga opportuno. Dopo ogni modifica deve essere approvato dall'Assemblea dei Soci.

I Soci, che possono essere anche non atleti, condividono i fini dell'Associazione, devono rispettare lo Statuto, il presente Regolamento e versano la quota sociale.

Art. 1) L'Associazione Sportiva Dilettantistica Albedo costituita senza fini di lucro, si propone lo scopo di promuovere e sviluppare l'attività sportiva dilettantistica e di promuovere interventi d'educazione sportiva per tutti gli Associati di tutte le età, organizzando attività sportive di ogni genere e indirizzo come incentivo per introdurre alle discipline sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni.

Art. 2 ) Salute fisica Tutti i soggetti che svolgono attività in ambito sociale devono sempre mettere al corrente il Consiglio Direttivo sullo stato della propria salute, di eventuali malattie o incidenti invalidanti che possano provocare danno a se o agli altri. Sarà garantita l'assoluta segretezza delle comunicazioni, nell'assoluto rispetto della Legge sulla privacy. In ambito societario nello svolgimento dell’attività sportiva è fatto divieto assoluto a chiunque di bere alcolici o assumere altre sostanze o bevande che possano in qualche modo alterare l'equilibrio psicofisico.

Art. 3 ) Rispetto dei ruoli Al fine di garantire la coesione, la solidarietà e la maturità tra i membri dell’Associazione è dovere di tutti il rispetto dei propri ruoli e il rispetto dei ruoli degli altri. Gli atleti devono fare esclusivamente gli atleti, mettendo il massimo impegno e diligenza nello svolgimento del proprio ruolo senza interferire nelle decisioni dell'allenatore (il quale potrà, non dovrà, dare spiegazioni in merito) o della società. All'allenatore infatti è garantita la possibilità di decidere in piena autonomia su ogni aspetto tecnico della squadra, nel rispetto della filosofia sportiva amatoriale perseguita dall’Associazione. Se il Consiglio Direttivo ha piena fiducia nell'allenatore lo lascia lavorare senza interferenze, se non ha fiducia lo esonera. I soci, i simpatizzanti e gli atleti sia che collaborino o meno nella conduzione tecnica, non possono interferire con le decisioni dall’allenatore, o sulla conduzione tecnico-organizzativo della società. Compito invece di ogni soggetto della società è quello di riferire al Direttivo qualsiasi particolare che possa essere dannoso per il perseguimento dei fini sociali e dell'immagine della società.

Art. 4 )Norme di comportamento Gli iscritti dovranno mantenere un comportamento irreprensibile nei luoghi di gara, in particolare non saranno ammessi comportamenti sconvenienti, litigi, discussioni; del pari non sarà tollerata nessuna mancanza di disciplina e di rispetto, l'uso di parole, espressioni o gesti scorretti o irriguardosi verso chiunque.  Durante lo svolgimento dell'attività agonistica non saranno  tollerati la perdita di controllo, il comportamento scorretto o antisportivo, qualsiasi gesto, atto o frase di intemperanza verso l'antagonista, i propri compagni, gli arbitri o il pubblico. Non sarà ammessa la mancanza di rispetto o di diligenza verso le attrezzature ed il materiale che l’Associazione metterà a disposizione e verso gli impianti sportivi presso i quali verrà svolta l’attività agonistica. E' indispensabile attenersi alle norme della buona educazione, di moralità sportiva, della correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno turbare in ogni modo  l'attività degli altri Associati. Durante lo svolgimento delle gare il comportamento scorretto è considerato lesivo sia nei confronti dei propri compagni di gioco sia di coloro che non giocano o che non partecipano alla gara. Coloro che occupano la panchina rappresentano l’Associazione e per questo non sarà tollerato nessun comportamento che violi il presente articolo o che leda l’immagine dell’Associazione stessa. Tutti i soggetti e in modo particolare i membri del Consiglio Direttivo, devono comportarsi in modo tale da essere da esempio per tutti gli altri soggetti dell'Associazione. I componenti del Consiglio Direttivo, nel raccogliere le informazioni , come dettato del presente regolamento, devono mantenere la massima segretezza nell'assoluto rispetto della legge sulla Privacy.

Art. 5 ) La vittoria nelle gare Si deve rincorrere la vittoria in ogni gara utilizzando comportamenti corretti e leali nel pieno rispetto delle regole del gioco, la gara deve essere un momento di confronto tra due entità sportive al fine di migliorare se stessi e gli altri nel pieno rispetto del convivere civile e dei valori umani e dell'amicizia.

Art. 6)Sedute di allenamento Salvo diverse disposizioni impartite per esigenze tecniche, gli atleti sono liberi di  frequentare le attività del calendario o gli allenamenti concordati con lo Staff tecnico. Lo svolgimento, il  ritmo, la frequenza, la durata delle sedute di allenamento vengono stabilite dai tecnici a loro insindacabile giudizio. L’allenatore o i tecnici sono su delega dell’Associazione responsabili degli allenamenti e delle partite. Gli Atleti si impegnano ad accettare senza riserva alcuna il programma di allenamento loro proposto e a svolgere lo stesso con cura e dedizione, avvisando in anticipo del loro ritardo, della loro assenza o della loro indisponibilità. Qualsiasi mancato preavviso potrà essere sanzionato,  perché comporterebbe una mancanza di rispetto per chi organizza le sedute e per chi vi partecipa.

Art. 7)Disciplina Tra gli obbiettivi dell’Associazione rientra la conquista della coppa disciplina, ed il mantenimento della corretta immagine dell’Associazione di fronte agli enti, le Associazioni e le altre entità sportive. Le multe che l’Associazione subirà per colpa di uno o più tesserati saranno imputate a carico dei trasgressori.

Art. 8)Sanzioni Le violazioni allo Statuto e al presente Regolamento saranno valutate caso per caso dall’apposita Commissione Disciplinare che potrà sanzionare il comportamento con richiami e sospensioni che dovranno essere ratificate dal Consiglio Direttivo o dal Presidente. Se opportuno, l’autore della violazione sarà invitato a dare spiegazioni e a manifestare le proprie ragioni. Le sanzioni saranno valide se deliberate a maggioranza assoluta dei singoli organi. Le sanzioni più gravi dovranno essere adottate in seduta congiunta alla quale potrà partecipare, se lo vorrà e con diritto di voto, il giudicato. Le riunioni potranno avvenire anche utilizzando i sistemi informatici.

Art. 9)Quote sociali Le quote dovute dagli associati per l’anno sportivo 2015-2016 sono così stabilite: € 20,00 a titolo di quota di iscrizione annuale da corrispondere appunto all’atto dell’iscrizione ovvero alla ripresa dell’attività sportiva, ed € 15,00 mensili da versare entro il 10 del mese di riferimento a partire dal mese di settembre e sino al mese di aprile dell’anno successivo. E’ facoltà dell’associato versare le quote in un’unica soluzione o in rate a lui più comode ma comunque anticipatamente in relazione alla rateizzazione scelta. Le quote comprendono: assicurazione estesa (1), visita medica per attività agonistica, preparazione atletica a cura di un istruttore qualificato, partecipazione al campionato del sabato e al campionato o allenamento infrasettimanale.

In caso di morosità verranno adottati opportuni provvedimenti.

In caso di attività e/o impegni straordinari che coinvolgano tutti o parte degli associati potrebbero essere richieste quote aggiuntive a copertura delle spese affrontate o da affrontare a carico dei partecipanti.

Art. 10)Attrezzatura sportiva All’associato verrà consegnata idonea attrezzatura sportiva per la disputa delle gare. Egli dovrà tenerne cura e riconsegnare la stessa al termina della stagione sportiva o quando gli verrà richiesta. In caso di deterioramento e perdita per incuria gli verrà addebitato il costo per il riacquisto di quanto a lui affidato. In caso di consegna di attrezzatura sportiva accessoria, quali borsa, tuta di rappresentanza, ecc., verrà richiesta una somma a titolo di cauzione che verrà restituita al termine del campionato.

Art. 11)Applicazione del presente regolamento: Il presente Regolamento, redatto dal Consiglio Direttivo dell'Associazione, disciplina lo svolgimento delle attività che la suddetta svolge in conformità dello Statuto Sociale. Ogni socio è tenuto a rispettare e far osservare il presente Regolamento. La Commissione Disciplinare, il Consiglio Direttivo ed il Presidente, sono delegati all'applicazione dello stesso e a deliberare qualsiasi tipo di provvedimento nei confronti degli associati che non rispettassero il presente Regolamento, in osservanza alle disposizioni dello Statuto.

I membri del Consiglio Direttivo attualmente in carica sono:

Salis Roberto – Barella Guida – Salis Alessandro – Laccu Gianluca.

I membri della Commissione Disciplinare sono: (2)

Presidente: Salis Roberto

Vice-Presidente: Barella Guido

 

(1) Su richiesta dei soci dal 2016 la copertura assicurativa degli atleti sarà la più estesa tra quelle sottoscrivibili con la ASC.

(2) Da nominare per la nuova stagione sportiva.